domenica 4 marzo 2012

KOVALSKI vs ZE' UINTER

kovalski se ne fotte del calendario, lui. ché mica gli importa cosa dice, il calendario, al kovalski, che in fondo un calendario è una convenzione umana, no? e kovalski crede più al tempo della natura che a quello umano. e sul balcone oggi sono sbocciati i primi due crocus. guardali lì che si bullano bianchiviola col pistillo giallarancione nel vaso. e non ce n'è, quando son fiori è primavera. punto. e quindi da adesso per kovalski è ufficialmente primavera. 
e se torna il freddo, sarà il clima a sbagliarsi. non ce n'è.

19 commenti:

  1. i miei balconi segnano inverno pieno :-( sarà che dopo la nevicata ho tralasciato di innaffiare le piante, abbandonandole al loro destino?

    RispondiElimina
  2. Ma quanto mi piace lei sig K! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che fa, signorina w, lusinga?

      Elimina
    2. mha, lei si sente lusingato? Di solito il mio essere spontanea mi impedisce di "lusingare" che invece è un attidudine di chi soppesa le parole per ingraziarsi l'altrui ego! ;)

      Elimina
  3. il premio temerarietà l'ha vinto l'iris.
    il crocus fa il timido ma secondo me sta sfidando il suo vicino (che non mi ricordo più come si chiama :-/)

    c'hai ragione, come si fa a resistere alla primavera?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vicino del crocus..?! credo lei mi stia confondendo i vasi, cirinpina...

      Elimina
    2. la confusione è a monte...ho confuso i bulbi:-DDD
      l'iris è quello a sinistra, in mezzo c'è il signor x che mi sembra bello arrogante, e per esclusione a destra c'è il signor crocus che però mi fa il timido!

      Elimina
    3. più che a monte, qui la confusione è a bulbo, e a vaso... che io credevo parlassi del "mio" crocus, credevo... :-)

      Elimina
  4. è arrivata, allora è proprio ufficiale.
    io invece aspetto che le tartarughe escano dal letargo. per me, quella è primavera :)

    RispondiElimina
  5. Ho solo piante grasse, ma anche loro stanno cominciando a fiorire. Quindi, come dici tu, è ufficialmente promavera.

    RispondiElimina
  6. Mi piace il tuo modo di intendere il calendario, K, mi dà tanto tanto coraggio.

    (Ah, e vedi di aggiungere qualche altro libro ché Ferretti, qui al lato, mentre scrivo, mi angoscia. :P)

    RispondiElimina

occhio. ché il K ti legge. e risponde, anche.