venerdì 23 agosto 2019

VENERDÌ 23

road trip road b424, cieli bassi e chiari di nuvole a caravelle che scorrono veloci da ovest verso oriente, cieli che scorrono dalla terra verso l'oceano. 

scenari tropicali, palme, case diroccate o semidiroccate - anche quelle abitate- tetti in lamiera o di foglie di palma, facciate rosa blu azzurro verde lilla ocra
passato l'estuario del fiume, sulla sinistra le vasche delle paludi salate per far essiccare il sale.

promontorio kuccaveli, lo stupa di più di 2000 anni ora è una stazione radar, da lì solo oceano o spiagge e onde e cielo e nuvole rapide.

girihandu seya, più di 2660 anni, primo stupa costruito al mondo e primo tempio buddista in sri lanka. solitario, silenzioso, solo i suoni della natura, lo stupa color mattone i buddha bianchi le colonne grigie.



i campi di riso a riposo della stagione secca, riconoscibili dalla sequela di rettangoli nei campi. 
l'odore di mare della kokkilai lagoon , la strada rossa di terra battuta attraverso la laguna marina di acqua bassa e di mangrovie, aironi e pellicani e ibis, e il silenzio del vento caldo e l'odore di acqua salmastra.
sulla strada del ritorno, l'aquila che beveva dalla pozzanghera sull'asfalto, mentre voi fermi a pochi metri di distanza sulla strada aspettavate che finisse per andare avanti con l'auto...


Nessun commento:

Posta un commento

occhio. ché il K ti legge. e risponde, anche.