lunedì 9 gennaio 2012

KOVALSKI vs ZE FIORETTI

è impressionante il numero di adulti che nel terzo millenio a capodanno fa ancora i buoni propositi per l’anno nuovo. te ne accorgi nel lunedì sera di inizio gennaio, dalla ressa di persone che affollano la palestra. neanche la preparazione primaverile per la prova costume ha tanto successo… 
el dura minga, comunque. ché è impressionante anche la durata ultraridotta dei buoni propositi per l'anno nuovo fatti a capodanno dagli adulti del terzo millennio. e di questo te ne accorgerai anche quest’anno nel lunedì sera di inizio febbraio, quando in palestra ti ritroverai tra le solite facce. che è meglio, molto meglio: almeno non devi aspettare che si liberino le macchine…

13 commenti:

  1. ...e le docce!!! :)
    stessa cosa accade in piscina...
    i buoni propositi hanno vita breve, se manca la forza di volontà

    RispondiElimina
  2. buoni propositi?
    a volte mi scappa qualche proposito ma da qui a dire che è buono...e comunque raramente riesco a vedere che fine fa.

    RispondiElimina
  3. ma pensa, avrei detto un ossimoro il binomio kovalski/palestra. delle volte...

    RispondiElimina
  4. sandra: mal comune, doppio affollamento...

    pyperita: coerente. :-)

    cirinciampasti: mi piacciono, i nonbuoni propositi...

    cristina: no, no, lo lasciano entrare, il kovalski, in palestra. vedi tu....

    RispondiElimina
  5. Ho da poco scoperto che ci sono proponimenti simili ai buoni propositi, ma con un "contratto" diverso e meno vincolante. Pare che vadano per la maggiore. In effetti si tratta di auto infliggersi una piccola penale ogni volta che si viene meno al proposito prescelto.

    Esempio classico: voglio dimagrire. Da oggi basta spuntini fuori pasto. Se sgarro ... allora non vado neanche a correre!
    ... uhm, forse così non funziona ... però ho letto di un tale che ogni volta che sgarrava lasciava ben 5 euro su una panchina della metropolitana.

    RispondiElimina
  6. pastadipestocoirospi: sai per caso esattamente che percorso faccia, quel tale?

    RispondiElimina
  7. Buoni propositi sì, ma mai per la palestra... semmai una corsetta nel parco, ma quando finirà il gelo, quindi se ne riparla a mrzo, forse...

    RispondiElimina
  8. che paura i propositi... ti stanno addosso, ti inculcano assurdi sensi di colpa, ti perseguitano, e poi costringono (che è una parola brutta brutta). Brrrr

    RispondiElimina
  9. io in palestra ho resistito solo 3 mesi e solo xchè l'alternativa era una pausa pranzo in compagnia gente brutta, brutta, brutta! :)

    RispondiElimina
  10. linda: buoni propositi di primavera, insomma...

    apepam: ma c'è gente che li batte alla stra-grande, i propositi. oh yeah

    bluele: brutti propositi, insomma... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno di buoni propositi non ne faccio. L'aver cambiato radicalmente vita mi pare già abbastanza.Visto che me lo riproponevo ogni inizio d'anno e poi la decisione l'ho presa ad agosto non mi impegno nemmeno più. Non è un buon proposito ma da un po' ogni sera cerco di addormentermi serena, anche se la giornata è stata assurda, penso che alla fine doveva andare così, che la prossima volta cercherò di fare meglio e che se non è dipeso da me, non potevo farci nulla quindi :) Whitoutme
      ps. ehm visto che sono mesi che rimando l'iscrizione in palestra...penso che aspetterò almeno marzo :)

      Elimina
  11. anonima withoutme il cambio vita d'inverno. e la palestra a primavera. mmmmm. una donna per tutte le stagioni, tu, eh :-)

    RispondiElimina

occhio. ché il K ti legge. e risponde, anche.