domenica 2 febbraio 2014

LA CRONOLOGIA DELL'INNAMORAMENTO

all'inizio erano gli anni ottanta. erano gli anni adolescenti e studenti, gli anni dorati, erano gli anni amplificati. e lei era l'amore adolescente e dorato, l'amore inseguito, atteso, e poi ottenuto, l'amore amplificato, quello che per sempre noi e che non finiremo mai. e infatti poi finiscono gli anni ottanta e più o meno lì intorno finite anche voi. ed è così che gli anni ottanta hanno avuto il tuo primo innamorarsi.

dopo gli ottanta arrivano i novanta. decennio doppio e sdoppiato, i novanta; metà sui libri e metà finalmente nel mondo. "fuori, fuori dalle aule" ti dicevi, "via da qui, finalmente, via, nel mondo". e si lavora e si guadagna, finalmente. il decennio spezzato in due, universitario prima e nomade poi.  e per un decennio doppio si sdoppia anche l'amore, e i novanta diventano il decennio dei due mezzi amori. e così anche nei novanta c'è stato un amore intero, in fondo, no?

gli anni zero sono gli anni difficili, quelli che allora e ancora oggi non sai bene come, ma ce la fai. sono l'amore quello adulto, gli anni zero, sono l'amore quello vero (minchia la rima, e minchia il poeta!). gli anni zero sono chilometri e viaggi e distanze. il tuo karma adulto. e nei chilometri e nei viaggi e nelle distanze gli anni zero sono l'amore trovato in un altro continente, vissuto dapprima tra nord e centro italia, e convissuto, poi. e come ogni decennio, anche gli anni zero finiscono. e come il decennio finisce anche l'amore adulto, l'amore vero. e come in ogni tuo decennio anche il decennio zero ha avuto il suo innamorarsi.

ed eccoti qui, kovalski. eccoti qui, e ora. eccoti negli anni dieci. che ora sono quasi a metà, 'sti cazzo di anni dieci, già già. e che dici, kovalski, non è che a 'sto punto, annetto più, annetto meno, c'è da aspettarti una qualche novità?

15 commenti:

  1. Risposte
    1. Eccheccazzo, aggiungerei.

      Elimina
    2. Diamoci una mossa, ri-aggiungerei!

      Elimina
    3. eccheccazzo siete, un'associazione a delinquere? aggiungerei!

      Elimina
  2. Ma che mi si sposa il K? O diventa papà? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, magari prima innamorarsi servirebbe, no? che dici? :-P

      Elimina
  3. Bello vedere come si cresce, e come cambia il modo di rapportarsi all'amore.

    Le novità arrivano, basta saperle aspettare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dai tempi dell'attesa, a volte, eh... che siamo tutti biodegradabili in fondo no? :-P

      Elimina
  4. kova, ci starai mica nascondendo qualcosa?
    una dolce attesa, magari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma proprio vero che ognuno legge quello che vuole leggere in un post, eh....

      Elimina
  5. 'sti anni dieci...
    in effetti qualcosa dovrebbe pur accadere...
    dovrebbe essere matematico! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "verde matematico", avrebbe detto quel tale.... ;-)

      Elimina
  6. anno zero anche da queste parti....mumble mumble.....zero spaccato come quello che la maestra alle elementari metteva sul quadernetto con la copertina con Grande Mazinga o candy candy.....Voglia di un anno 1!

    RispondiElimina

occhio. ché il K ti legge. e risponde, anche.