venerdì 24 novembre 2023

SO 90s




e alla fine chissà com'è ma risuona di tutti noi che nei '90 suonavamo in salette prove buie e che sapevano di chiuso e di sigarette e con il riverbero degli amplificatori, ed era suono ed emozione e buio e il riverbero e le sigarette e le emozioni e i suoni che suonavamo, ed erano i novanta e avevamo vent'anni e cercavamo chissà cosa poi tra i suoni e le parole e le dita che dopo un po' facevano male ma non ti fermavi, no, le dita facevano male ma non ti fermavi e suonavamo e a cercare di essere sincronizzati, più o meno, dai, più o meno sincronizzati tra noi, che erano i novanta e avevamo vent'anni,  quei vent'anni che non tornano più ma che non passano mai. già. chissà com'è, che i vent'anni non tornano più ma non passano mai. non tornano più. ma non passano mai. loro no.

domenica 19 novembre 2023

DETTO DA C.McM.

" condividere la lettura anche solo di una decina di libri costituisce un vincolo ben più potente del sangue. "




giovedì 16 novembre 2023

NOVEMBRE, NOTTURNO CITTADINO

oltre i vetri, sotto cieli d'ardesia in lento inesorabile movimento, le finestre gialle dietro cui risplendono tenui le vite.
le notti di magritte.

sabato 11 novembre 2023

DETTO DA V.G.

"... a un'altezza imperscrutabile, incomprensibile per un essere umano, un'altezza che è anche profondità e abisso tremendo, brillavano le stelle d'autunno. "




mercoledì 1 novembre 2023

MERCOLEDÌ 1 NOVEMBRE

belle, belle, belle le domeniche buttate lì così, in mezzo alla settimana.