Le stazioni sono luoghi magici dove la gente passa e va, ognuno lasciando la sua scia di pensieri nascosti, caduti per la fretta sui binari. Luoghi di sguardi dove ognuno vuole scrutare senza esser visto. A me piacciono molto.
o per emozionarsi per la meta in cui si va. o per emozionarsi per essere tornati dove si sta. Con gli occhi che brillano di felicità, da soli, senza per forza bisogno di un'altra reciprocità. :-)
Io amo le stazioni. E mi piace la gente che va. Mi piaccioni i treni. Non sono come gli aerei. Dove un minuto prima sei da te e poco dopo sei già chissà dove. Non hai il tempo di capire che ti stai allontanando o magari avvicinando. Il treno ti permette di sentire quella pausa che c'è tra il tuo prima e quel dopo che vuoi o non vuoi più. :)
sono luoghi per fare a pugni e cercare il posto in un treno. luoghi di vita, di amicizie e di amori, di esami preparati all'ultimo, di liti e riconciliazioni. luoghi di lacrime scese piano per non farsi vedere. di "ci vediamo in testa" e di "sbrigati che parte il treno". luoghi di decidere che oggi niente lavoro ma si va a fare un giro. di abbracci forti e di saluti che sono una liberazione. luoghi di reincontrarsi dopo tanti anni. di qualcuno che aspetta sotto un cartello e di persone che si corrono incontro.
occhei la smetto. è che io i treni li prendo ognisantogiorno da tipo quindicianni.
Signor kovalski, è un messaggio in codice, ma lei non l'ha capito. L'uomo del tre, no. A chi piacciono tanto i triangoli? A lei. Faccia 1+2=3. Non vuole lottare nel fango con un'altra mentre lei sbircia.
Ma solo a me stanno sul cazzo le stazioni? Io tutta sta poesia nn ce la vedo. Ogni giorno esco ed entro in stazione, e non vedo poesia. Ma gente che corre, bambini strattonati, anziani con sguardi smarriti. E ho fretta. Sempre.
Se un giorno dovessi perdermi, che mi cerchino in una stazione ferroviaria. (cit.)
RispondiEliminase un giorno dovessi perdermi, lasciatemi perso :-)
Eliminaahahahahahahah cretino
EliminaAhahahahahah, non temere k, non temere.
Eliminauè, cos'è, un'associazione a delinquere? :-P
EliminaLe stazioni sono luoghi magici dove la gente passa e va, ognuno lasciando la sua scia di pensieri nascosti, caduti per la fretta sui binari. Luoghi di sguardi dove ognuno vuole scrutare senza esser visto. A me piacciono molto.
RispondiEliminachissà se c'è qualcuno uimmune alle stazioni....
EliminaLa scia di pensieri deve essere ispirata dai treni lumaca.
Eliminao per emozionarsi per la meta in cui si va.
RispondiEliminao per emozionarsi per essere tornati dove si sta.
Con gli occhi che brillano di felicità, da soli, senza per forza bisogno di un'altra reciprocità. :-)
oliviA' in rimA'
Elimina:-)
Tutto a caso, tutto a caso!
EliminaSi sappia.
si sappiA' !
EliminaTà-tà!
EliminaIo amo le stazioni. E mi piace la gente che va. Mi piaccioni i treni. Non sono come gli aerei. Dove un minuto prima sei da te e poco dopo sei già chissà dove. Non hai il tempo di capire che ti stai allontanando o magari avvicinando. Il treno ti permette di sentire quella pausa che c'è tra il tuo prima e quel dopo che vuoi o non vuoi più.
RispondiElimina:)
nel treno c'è anche il durante. che dura, il durante del treno.
EliminaKovà non è per qualcosa eh, tipo son pignola. Ma a me pare che abbiamo detto la stessa cosa :P
Elimina:*
esatto. ti stavo dando ragione.
Eliminanon sei abituata, eh? :-P
Non ne rimarrà uno solo.
EliminaNe rimarrano due. Insieme.
Notte Kov :*
due che si faranno uno, se son furbi :-*
Eliminasono luoghi per fare a pugni e cercare il posto in un treno. luoghi di vita, di amicizie e di amori, di esami preparati all'ultimo, di liti e riconciliazioni. luoghi di lacrime scese piano per non farsi vedere. di "ci vediamo in testa" e di "sbrigati che parte il treno". luoghi di decidere che oggi niente lavoro ma si va a fare un giro. di abbracci forti e di saluti che sono una liberazione. luoghi di reincontrarsi dopo tanti anni. di qualcuno che aspetta sotto un cartello e di persone che si corrono incontro.
RispondiEliminaocchei la smetto. è che io i treni li prendo ognisantogiorno da tipo quindicianni.
e te dovrebbero farti azionista FFSS honoris causa, dovrebbero :-)
EliminaMi hai fatto venire in mente L'uomo del treno :)
RispondiEliminahttp://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=34148
sei un pozzo infinito di film interessanti, tu!
Eliminatu me li fai tornare in mente..quindi il merito è diviso a metà ;)
EliminaSignor kovalski, è un messaggio in codice, ma lei non l'ha capito. L'uomo del tre, no. A chi piacciono tanto i triangoli? A lei. Faccia 1+2=3. Non vuole lottare nel fango con un'altra mentre lei sbircia.
EliminaCinetecaFrances :-)
EliminaLe stazioni piacciono anche a me, ma solo di giorno. Gli aeroporti, invece, li trovo più impersonali.
RispondiEliminae delle stazioni della metrò, non dici nulla? :-)
EliminaNon mi piacciono un granché... tranne quelle di Madrid che erano lavate con Perlana!!
Eliminabelle soffici e profumate? :-)
Elimina:) :)
EliminaMa solo a me stanno sul cazzo le stazioni? Io tutta sta poesia nn ce la vedo. Ogni giorno esco ed entro in stazione, e non vedo poesia. Ma gente che corre, bambini strattonati, anziani con sguardi smarriti. E ho fretta. Sempre.
RispondiEliminama che è, la usi come scorciatoia? :-)
EliminaEhi, questo mi è piaciuto, cosa strana.
RispondiEliminaDi stazione in stazione. Ma di quale azione parlano?
RispondiElimina